Se sei amante degli oggetti dal look retrò, oppure volete dare un tocco nostalgico alla tua casa, arredare il bagno in stile vintage può aiutarti nel riportare la tua abitazione indietro nel tempo.
Nel bagno in stile vintage ci sono forme che ricordano i nostri anni ’70 e ’80 rivisitati secondo le tendenze attuali. Sì anche ai mobili in legno, meglio se di recupero o di legno grezzo, dotati di piedi e panche, di colori in contrasto tra loro.
In un bagno in stile vintage lo specchio può avere varie forme che permettono di personalizzare la stanza da bagno creando un’atmosfera intima e personale.
Da Mira abbiamo numerose soluzioni per l’arredo del bagno a Bologna che richiamino i look del passato e che abbinano ceramiche, marmi e carte da parati. Se vuoi realizzare un bagno in stile vintage, è importante scegliere oggetti che abbiano una praticità contemporanea, ma che richiamino al tempo stesso una determinata epoca storica.
Anche la rubinetteria dev’essere abbinata allo stile dei mobili attraverso l’utilizzo di colori e finiture in acciaio o rame rosato.
Infine, quando si tratta di un bagno in stile vintage si pensa immediatamente alla vasca in stile retrò o alla doccia. Soffione e profili box in acciaio o rame rosato con vetri decorati ne battezzano subito lo stile spiccatamente vintage.
Vieni a trovarci in Via Turrini 1 a Calderara Di Reno per una consulenza personalizzata e a vedere le nostre soluzioni di arredo bagno a Bologna: ti guideremo nel ricreare il tuo bagno in stile vintage.