Gli impianti di aspirazione centralizzata sono formati da una rete centralizzata di tubi, collegati ad una centralina che può essere posta, ad esempio, in garage; i tubi si collegano ad una presa aspirante nel muro di ogni stanza. In queste speciali prese bisogna poi attaccare un tubo flessibile ed una bocchetta con cui poter pulire il pavimento della casa. Lo sporco così verrà automaticamente gettato in un filtro, che dovrà essere periodicamente cambiato.
Gli impianti di aspirazione centralizzata facilitano quindi la pulizia della propria abitazione con un’efficacia non riscontrabile nella classica aspirapolvere portatile.
Oltre all’enorme praticità degli impianti di aspirazione centralizzata, reperibili da Arredo Bagno Mira a Bologna, sono evidenti la sicurezza e la convenienza. Tali caratteristiche rendono questi impianti quel qualcosa in più che ogni casa dovrebbe avere per essere davvero completa. Proprio per questo motivo ne esistono di diverse tipologie, che si possono adattare sia ad una casa grande sia ad un appartamento dalle dimensioni ridotte.
Un’altra fondamentale caratteristica degli impianti di aspirazione centralizzata è che sono piuttosto silenziati rispetto ad una normale aspirapolvere, in quanto in genere la centralina viene posta lontana dagli spazi in cui si vive. Inoltre la manutenzione è minima dal momento che basta solo cambiare periodicamente il filtro in cui viene accumulata tutta la sporcizia. Negli impianti di aspirazione centralizzata lo sporco più grande viene trattenuto nel filtro, mente quello più piccolo viene espulso all’esterno della casa.
Da Arredo Bagno Mira a Bologna è possibile reperire questi rivoluzionari impianti di aspirazione centralizzata in quanto impianti eccellenti ed efficienti. Arredo Bagno Mira a Bologna propone impianti di aspirazione centralizzata di altissima qualità, garantendo efficienza ed efficacia degli impianti, una comodità unica, ed una durevolezza e resistenza nel tempo.