Ausili da bagno per disabili a Bologna

Da Arredo Bagno Mira è possibile trovare tutti gli ausili per i portatori di handicap e per coloro che presentano difficoltà a deambulare, come anziani e bambini.  Da noi è possibile reperire vasche con lo sportello e di conseguenza comporre un bagno per disabili attento, sicuro e curato nei particolari e nell’estetica.

Con i prodotti proposti da Arredo Bagno Mira di Bologna è possibile creare un bagno per disabili a Bologna e in provincia: disponiamo infatti di tutti gli ausili che possono essere fondamentali per coloro che hanno difficoltà nella deambulazione e nell’equilibrio, sapendo quanto il bagno possa essere fonte insidiosa di rischi, pericoli e scivolamenti repentini, a causa dell’acqua e dell’umidità prodotta dal vapore.

Le vasche con lo sportello che puoi trovare da Arredo Bagno Mira a Bologna sono un ausilio importante sia per i disabili sia per le persone di terza età, che spesso e volentieri hanno problemi motori. Grazie allo sportello chi ne usufruisce può tranquillamente usarlo senza fare sforzi, facilitando notevolmente i movimenti di chi ha problemi deambulatori nell’azione quotidiana di igiene personale.

Sono inoltre reperibili a Bologna una vasta gamma di accessori per le vasche con sportello: ad esempio è possibile trovare molteplici sgabelli per la vasca e sedili, fondamentali per dar modo ai disabili di lavarsi in completa autonomia e sicurezza, evitando spiacevoli incidenti. Sono inoltre particolarmente utili i maniglioni e le barre di sostegno, che permettono alla persona disabile di potersi muovere in maniera indipendente e poter usufruire dei servizi igienici in libertà.

Un bagno per disabili deve avere caratteristiche precise, anche nel rispetto delle normative in vigore soprattutto per i locali pubblici: esso deve essere munito di un lavabo ergonomico e un water ergonomico, entrambi proposti da Mira Arredo Bagno a Bologna in numerose varianti. Alcuni water per disabili sono dotati di bidet incorporato, poiché a volte può risultare difficoltoso l’utilizzo di un bidet standard. I lavabi devono invece avere un miscelatore adeguato: i migliori in commercio in tal sensi sono quelli con la leva clinica, poiché di facile presa. La doccia in un bagno per disabili inoltre  deve essere a filo pavimento, per facilitarne l’ingresso della persona, e deve essere dotato di maniglioni e di un sedile ribaltabile, strumenti fondamentali che Arredo Bagno Mira vende a Bologna.

E’ inoltre molto utile che vasca, doccia e lavabo abbiano un dispositivo antiscottatura per rendere queste azioni più sicure ed evitare incidenti spiecevoli.

Tutti gli accessori e i sanitari per disabili, tra cui anche le vasche con sportello, che Arredo Bagno Mira vende a Bologna sono di ottima qualità e delle migliori marche in commercio. Questi ausili per disabili sono infatti sicuri ed affidabili, oltre che efficienti e duraturi: essi ti permetteranno di creare un bagno per disabili sicuro e confortevole nelle zone di Bologna e provincia.

    Desideri rinnovare il tuo bagno?
    Sei alla ricerca di materiali idraulici di ricambio?

    Entra in contatto con noi.


    MIRA srl - Via Turrini 1, 40012 - Calderara Di Reno (BO) - Tel. 051.727329 / 051.727215 - Partita IVA: 00499881209
    Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C e di Responsive Web Design (RWD)