Arredare il proprio bagno in stile urban significa compiere una scelta di grande tendenza negli ultimi anni: l’industrial style è infatti particolarmente ricercato dai più sensibili nei confronti della moda e dell’essenzialità, e da Mira potrai trovare numerose soluzioni di arredo bagno a Bologna che rispettino questo stile.
Lo stile urbano si compone di poche e semplici regole, la prima delle quali riguarda i materiali. Resine, legni, stratificati HPL e pietra, magari in combinazione al metallo, sono i più utilizzati e, in abbinamento fra loro, creano il perfetto bagno in stile urban.
Altra caratteristica molto importante di questo look riguarda il colore: il colore deve risultare naturale, in particolare quello del legno, utilizzando legni di recupero, HPL, o metallo in combinazione ad elementi in cemento.
L’ambiente di un bagno in stile urban deve avere un’atmosfera da open space: bene quindi il gres porcellanato effetto cemento, oppure ancora effetto “usurato”, in modo che sembri di recupero. Sulle pareti i rivestimenti in mattoncino di cotto, colorati marrone scuro o grigio, o ancora ritinteggiati di bianco.
Per quel che concerne i sanitari, anch’essi devono avere forme pulite ed essenziali, meglio se sempre in gradazione di grigio o di tortora; infine, può avere sia il box doccia che la vasca, meglio se free style, a patto che anch’esse rispettino le regole per quel che concerne colori e materiali, e che il piatto doccia sia con spessore ridotto.
Se desideri progettare il tuo bagno in stile urban su misura e con l‘ausilio di una consulenza personalizzata ti invitiamo a venire a trovarci in Via Turrini 1 a Calderara Di Reno; da noi potrai infatti trovare soluzioni di arredo bagno a Bologna anche in stile urbano, e ti possiamo aiutare, con una consulenza personalizzata, ad ottenere il bagno in stile urban che tanto desideri.